Contatti

Nuova Road S.r.l.
Via Berlinguer, 11
27010 Torrevecchia Pia (PV) Italy
Tel. +39 0382 68605
info@nuovaroad.it

Attenzione all’ambiente


L’attenzione per l’ambiente è una scelta precisa: NUOVA ROAD è conforme alle normative mondiali e in particolare della Comunità Europea per rispetto dell’ambiente e della vita lavorativa, per questo si inserisce perfettamente nelle richieste dei suoi partners europei.

Loading...

Storia

Alla fine degli anni ’50 Celeste Denti comincia la sua attività nella metalmeccanica; inizialmente produce valvole in ottone, successivamente entra nel settore dei raccordi oleodinamici. Tanto ingegno e tanta voglia di fare fanno in modo che nasca un marchio in proprio: “DC” (“Denti Celeste”). Franco Denti, il figlio di Celeste, porta l’attività a partecipare alle fiere di settore come la FLUIDTRANS COMPOMAC di Milano, il volume di affari aumenta e l’attività si trasforma così in “R.O.A.D.” (RACCORDI OLEODINAMICI ADATTATORI DENTI). La passione per l’oleodinamica non accenna a diminuire e la continua ricerca porta l’azienda ad essere la prima in Italia ad utilizzare i TRANSFER, macchinari tecnologicamente avanzati per l’alta produttività. Nel 1988 nasce l’odierna NUOVA ROAD, che da una piccola officina si trasferisce in un ampio stabilimento ad Opera. Per mantenere alti standard qualitativi, NUOVA ROAD nel 1998 decide di ottenere la certificazione UNI EN ISO 9002 – oggi UNI EN ISO 9001/2008. L’ulteriore espansione dell’attività rende necessario un altro trasferimento e l’azienda si sposta nel 2000 in un nuovo stabile a Torrevecchia Pia.
Vengono acquistate nuove attrezzature ed entra nell’attività Francesco Denti, che rappresenta la terza generazione. Nel biennio 2000-2001 nonostante la crisi mondiale del settore, NUOVA ROAD è in grado di realizzare una nuova gamma di raccordi: il RO-BLOK (O-RING FACE FITTINGS); grazie alla tenacia imprenditoriale dei Denti e alle sempre nuove idee, con un importante investimento di energia e denaro nasce nel 2005 anche un altro prodotto: ALA-DIN, gamma DIN2353. Ora la gamma di raccordi oleodinamici è completa: in soli cinque anni l’azienda ha raddoppiato i propri prodotti ed è attualmente una realtà importante a livello nazionale ed internazionale.

Mission

Ricerca, innovazione, qualità, ottimizzazione delle risorse umane, capacità di reazione fanno di NUOVA ROAD un’azienda proiettata verso le sfide future. L’alto standard qualitativo e l’attenzione posta alla soddisfazione delle esigenze del cliente sono i nostri obiettivi.